MAISON & OBJET 2018, PARIS

24/01/2018

Anche il nostro team creativo è andato alla famosissima fiera di Parigi per vivere in anteprima le nuove tendenze in ambito di design e arredamento e per individuare spunti interessanti per i prossimi progetti.

I materiali naturali si riconfermano i protagonisti assoluti dell'arredo moderno. Il podio va ai metalli, da quelli lucidi e dall'aspetto  prezioso come l’oro a quelli dal carattere più aggressivo e industriale come il corten, mentre si contendono il secondo posto il legno, il marmo e le pietre naturali, utilizzati in mobili e oggetti dal design studiato appositamente per risaltare e dare valore a questi materiali.

Attorno ai mobili lo stile delle decorazioni proposte a questo maison & objet del 2018 si lascia influenzare dall'Asia a partire dallo sfarzo etnico del Medio Oriente fino ad arrivare al minimalismo zen e all'eleganza del kinzugi del Sol Levante.

Per quanto il colore Pantone 2018, lultra violet, inizi a fare la sua comparsa tra gli stand, rimane ancora molto forte il verde, grazie anche al fatto che le piante continuano fanno sentire la loro presenza come componente viva e irrinunciabile dell’arredo: il design per l’abitare sostenibile è sempre più un tema dominante.

Torna alle news