SALONE DEL MOBILE 2018, MILANO

26/04/2018

Questa 57esima edizione del Salone del Mobile di Milano riconferma l’evento come l’appuntamento più importante del settore dell’arredo e del design. L’elevata affluenza e la qualità  e quantità  degli espositori ne hanno determinato il successo.

Il 2018 è anche l’anno delle biennali EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno, che hanno dettato le nuove tendenze per cucina e bagno, i luoghi più importanti della casa.

Ritroviamo una cucina narrata come un luogo multifunzionale ed interconnesso: cuore pulsante dell’abitazione, è il suo centro più vivo e ne determina lo stile. Il gres porcellanato è tra i materiali che vengono proposti per i piani lavoro, i tavoli e gli arredamenti più in generale.

Il bagno è vissuto sempre più come luogo di relax, con grande attenzione rivolta verso la protezione della salute e l’efficienza idrica. Molte aziende ceramiche hanno portato i loro progetti a partire da interi bagni in coordinato, lavabi integrati, vasche, piatti doccia di ogni forma e dimensione fino ad arrivare ad accessori in gres porcellanato come specchi e porta oggetti.

Anche al Fuorisalone si è fatta sentire la presenza delle aziende ceramiche che hanno portato davanti al grande pubblico i loro arredamenti.  Il gres porcellanato, scelto per la sua versatilità  e bellezza estetica, entra sempre di più a fare parte dei materiali per l’arredamento.

Torna alle news